Vai al contenuto
Home » Progetto – Gruppi Acquisto CASA tra i Soci, familiari e colleghi – Scodaf F. Basile soc. coop.

Progetto – Gruppi Acquisto CASA tra i Soci, familiari e colleghi – Scodaf F. Basile soc. coop.

Progetti & Iniziative

Progetto – Gruppi Acquisto CASA tra i Soci, familiari e colleghi – Scodaf F. Basile soc. coop.

Gent.mo Socio,

La nostra società di servizi, SFB servizi srl, è impegnata quotidianamente da quasi un anno nella continua ricerca e realizzazione di iniziative ed opportunità agevolate fruibili dai soci e dalle famiglie; al fine di ottenere sempre maggiori possibilità di risparmio, è al lavoro per la realizzazione per tutti coloro che ne vorranno far parte di Gruppi di Acquisto, meglio conosciuti con l’acronimo di G.A.

I Gruppi di Acquisto da decenni presenti sul mercato, permettono da sempre di ottenere una maggiore riduzione del prezzo in fase di contrattazione in virtù del numero di persone interessate all’acquisto, portando avanti il concetto: “Insieme, più forti”.

Questo concetto è applicabile a molti settori di beni e servizi, traendo spunto dal sempre vivo interesse di tanti soci della cooperativa nato in occasione del progetto Scodaf Casa e dal know-how di conoscenze ed esperienze professionali maturate dall’attuale amministratore della SFB servizi, che per oltre un ventennio ha esercitato la libera professione di agente immobiliare in Sicilia, proprio grazie ad una sua interessante proposta nel 2019 abbiamo acquistato ad un ragionevole prezzo di mercato gli attuali uffici della cooperativa di via Paolo Veronese, 13 in Palermo, intendiamo creare un G.A. immobiliare che faccia da progetto pilota per gruppi anche in altri settori.

L’applicabilità del G.A. al settore casa permetterebbe:

  1. Di acquistare, con un più ampio margine di trattabilità sul prezzo di richiesta del mercato, in virtù di un accresciuto potere contrattuale derivante dal numero di acquirenti;
  2. Maggiore potere di negoziazione:
  • con gli intermediari/agenzie immobiliari, qualora fossero presenti nella compravendita, in termini di compenso;
  • con gli Istituti di Credito in fase di richiesta mutuo;
  • con gli studi notarili in termini di compenso, rivolgendosi in gruppo allo stesso Notaio per la stipula del rogito;

Al fine di poter costituire un Gruppo di Acquisto Casa fra soci con la possibilità di estenderlo anche a familiari e parenti, coordinato dalla SFB servizi, non occorre costituire associazioni o cooperative ad hoc (salvo situazioni particolari), basta semplicemente compilare ed inoltrare una Manifestazione di interesse all’acquisto – CLICCA IL SEGUENTE LINK:  M.I. Gruppo di Acquisto Casa – Scodaf F. Basile soc. coop, al seguente indirizzo e-mail specifico immobili@sfbservizi.com

Pertanto, invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati all’acquisto di un immobile alla compilazione della manifestazione di interesse allegata alla presente comunicazione, debitamente compilata in ogni suo campo.

Teniamo a precisare inoltre che questo tipo di iniziativa non riguarda soltanto la città di Palermo, ma nell’eventualità ci fosse un ragguardevole numero di adesioni (almeno sei) tale format potrebbe essere utilizzato anche per altre province e che la trasmissione della suddetta M.I. non è vincolante a nessun acquisto immobiliare, ma occorrerà alla società di servizi ai fini di una migliore e affinata ricerca immobiliare e per la costituzione di una banca dati di soggetti interessati, gli edifici presi in esame in relazione agli interessi dimostrati, verranno attenzionati periodicamente ai potenziali acquirenti tramite un’apposita mailing-list contenente immagini e informazioni.

Gli stessi soci potranno segnalare tramite e-mail alla SFB servizi eventuali edifici di loro interesse in vendita.

La società di servizi si occuperà di ricercare ed effettuare sopralluoghi negli edifici e verificare sin da subito la regolarità della documentazione di provenienza dell’immobile al fine di evitare inutili lungaggini qualora la stessa presentasse irregolarità insanabili.